Le luci dei riflettori si accendono sul nuovo look dell’Ufficio Postale di Arienzo. Finalmente! Dopo sei mesi di lavori, il 9 febbraio 2026 le porte si sono aperte al pubblico che ha molto apprezzato le novità apportate. All’interno nuove postazioni per le operatrici di sportello Anna Cavuoto e Giuliana Crisci, e per Vincenzo Vigliotti nella Sala Consulenza. L’occasione è giusta per rinnovare la nota di merito al personale altamente qualificato, da sempre distintosi per l’esemplare gentilezza, la disponibilità nel risolvere problemi e il modo signorile e garbato di relazionarsi con il pubblico. Con loro il nuovo Direttore Saverio Desiato. A tutt’oggi, però, bisogna segnalare la mancanza dello sportello automatico per il prelievo in contanti. Da tempo gli utenti aspettano l’installazione di un’apparecchiatura di nuova tecnologia come quelle esistenti, già da tempo, presso tutti gli altri Uffici postali del comprensorio. E poi, come riportato più volte, sulle colonne della “Tribuna in rete” e del mensile “Confronto”, c’è un problema non di poco conto riguardante lo spazio esterno dell’Ufficio ove è collocato il Banco Posta. In passato numerosi cittadini e utenti hanno fatto presente che nel periodo invernale, con abbondanti acquazzoni, freddo e forti raffiche di vento, è risultato veramente disagevole effettuare operazioni di prelievo. Non c’è alcuna possibilità di riparo se non all’interno dell’Ufficio Postale, provocando imbarazzi con la fila. Sarebbe opportuno, quindi, provvedere a risolvere questa problematica quanto prima per avere, così, una struttura veramente adeguata ai tempi d’oggi.
