Sab. Apr 20th, 2024
Processed with MOLDIV

Le opere dell’Artista di grande fama in esposizione al “Cuneo” dal 3 dicembre 2022

Dicembre è il mese in cui si celebra la festa più importante dell’anno, il Santo Natale. La cittadina e le vetrine dei negozi, in una fantasmagoria di luci e colori – come da tradizione – hanno sempre, e speriamo anche quest’anno, fatto vivere particolari emozioni e respirare un’aria particolare ai residenti e ai tanti ospiti. La Pinacoteca “Il Cuneo”, da sabato 3 a venerdì 30 dicembre, non avrà bisogno né di luci, festoni e quant’altro per creare un’atmosfera sfavillante. Le opere esposte del pittore Angelo Favaro, infatti, non solo illumineranno ed animeranno la sede, ma regaleranno agli occhi e alla mente degli appassionati d’Arte vibrazioni di accattivante, abbagliante solarità.

“La pittura di Favaro è espressione coltivata e raffinata di un rapporto preciso, intimamente vissuto, e largamente partecipato, con la natura, con l’ambiente, con l’aria e con il sole”.

Grazie, quindi, al Direttore Pietro Nuzzo che apre le porte della Pinacoteca anche nel periodo in cui si avverte ancor di più la voglia di stare insieme, per dare la possibilità a tutti di apprezzare e scoprire i colori della natura attraverso le opere del Maestro Favaro. Questa breve introduzione per portare a conoscenza dei lettori che “Il Cuneo” ospiterà, con una Mostra personale, un Artista di grande fama, Angelo Favaro, nato a Mirano in provincia di Venezia e importante rappresentante moderno dell’Arte Impressionista. L’artista inizia a disegnare da autodidatta già in età scolare, poi diventato adulto si iscrive all’Accademia di Belle Arti di Venezia. Segue con passione tutti gli eventi culturali che gravitano intorno all’Arte Figurativa italiana e internazionale e apprende tutte le tecniche dell’acquerello, del pastello, della ceramica, della calcografia che userà con molta esperienza nella sua vita artistica. La Mostra da titolo “L’Impressionismo” di Angelo Favaro, con il Patrocinio morale del Comune di S. Maria a Vico-Assessorato alla Cultura, e dell’Ente Pro Loco Campania, sarà inaugurata sabato 3 dicembre 2022 alle ore 17,00 in Via Appia Antica, 97 di S. Maria a Vico e si protrarrà fino al 30 dicembre 2022 con apertura dalle ore 17 alle 20 anche di domenica. Drink e catalogo in sala. Tutte le scuole del territorio possono prenotare la visita alla mostra   contattando il Prof. Pietro Nuzzo al n. 0823/809469.

Siamo nel mese dove i regali occupano un posto rilevante, ebbene anche alla Pinacoteca “Il Cuneo” arriverà Babbo Natale. Il Direttore Pietro Nuzzo ci anticipa che il Maestro Favaro offrirà una sua opera fra tutti i visitatori maggiorenni che si forniranno del biglietto di partecipazione, gratuito, in distribuzione presso la sala di esposizione della Mostra. Il sorteggio si farà il 30 dicembre 2022 alle ore 18,00. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *