Gio. Apr 25th, 2024
Processed with MOLDIV

Ai Campionati Italiani karate svoltisi a Settimo Torinese

In genere capita di apprendere dai social una notizia che rapisce subito l’attenzione. Per deformazione professionale e vista la notevole importanza della stessa, contatto immediatamente l’autore per aver informazioni più dettagliate. Per telefono ricevo notizie di rilievo e poi l’interlocutore, nell’evidenziare alcune particolarità, riesce addirittura a coinvolgermi emotivamente tanto da portarmi a scrivere quanto segue.  Prima di entrare nel merito della sensazionale notizia, è doveroso evidenziare che il karate è un’arte marziale a mani nude, un patrimonio, una cultura, un modo di vita che si trasmette da una generazione all’altra. La sua forza è di essere un concetto di vita: la via della mano vuota. 

Ebbene, con vero piacere portiamo all’attenzione dei nostri lettori l’Accademia Karate Union Team, con sede in S. Maria a Vico (CE), in quanto continua ad accumulare titoli e ricevere tante soddisfazioni. Nasce nel 2007 per volontà di tre persone unite dalla stessa passione e dall’amore per questa disciplina, ovvero i Maestri Francesco Tocco, Enzo Morgillo e Alfredo Tocco.  Questa volta trattasi di un comunicato che è una vera bomba! Dal 18 al 20 novembre 2022, a Settimo Torinese (TO), si sono disputati i Campionati Italiani karate della Classe SENIORES, che hanno visto, tra i protagonisti, tantissimi atleti provenienti da ogni Regione e considerati tra i più forti d’Italia. I contendenti, senza tanti sconti, si sono affrontati tutti con un unico obiettivo: raggiungere l’ambito titolo di CAMPIONE D’ITALIA.  E così Vincenzo Riccio, 20enne di Casalnuovo di Napoli, nella categoria +94kg, dopo aver superato 4 incontri è riuscito nell’impresa di salire sul gradino PIÙ ALTO del podio portando, ancora una volta, in alto il nome dell’Accademia. Al nostro giornale l’instancabile, il vulcanico Maestro Enzo Morgillo, con una evidente espressione di gioia, unita a tanta emozione, riferisce: “Vincenzo arriva in Accademia ben 3 anni fa, proveniente da altra società del napoletano, sceglie di continuare il suo percorso da Karateka proprio da noi, a Santa Maria a Vico. Appena presentatosi e dopo avermi salutato, la sua prima affermazione è stata: ’Maestro io ho un sogno, Voglio salire sul gradino più alto del podio e vincere il titolo ITALIANO’. Bene, dopo numerosi sacrifici ed intensi allenamenti, ecco che Vincenzo realizza il suo sogno, conscio che quanto conquistato rappresenta solo l’inizio”. Nel concludere, Morgillo sottolinea: “Super Orgogliosi del Nostro CAMPIONE e felici da toccare il cielo per aver portato a casa una MEDAGLIA di altissimo valore”.  

A nome personale e della Redazione non posso che congratularmi con l’Accademia Karate Union Team per il prestigioso titolo conquistato; ai Maestri Francesco, Enzo e Alfredo un grazie di vero cuore per esaltare sempre più la cittadina, in campo sportivo, a livello nazionale e internazionale. Ci piace, infine, sottolineare il simpatico e goliardico grido che contraddistingue gli atleti nei vari Palazzetti dello Sport ove si svolgono le gare, ovvero: EISHAAAAAAAAAAA#accademiakarateunionteam nel cuore semper ❤️❤️❤️. Nel collage di foto: l’espressione del vincitore che ha un mondo di significati; con il Maestro Enzo, sul podio e il logo dell’Accademia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *